Vino, olio e cultura: l’Italia dei Sommelier! Articolo di Paolo Manna

ab_855

Si conferma il peso specifico dell’Associazione Italiana Sommelier, non solo nel contesto vitivinicolo e agroalimentare, ma anche in un’ottica culturale, con il coinvolgimento nella propria attività divulgativa di importanti realtà istituzionali italiane.

La Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, l’evento culturale più importante e significativo che AIS organizza, è ritornata ad abbracciare il pubblico nella maniera più ampia possibile, incontrando gli appassionati, finalmente in presenza in tutta Italia, con numerosi appuntamenti previsti.

Sono stati quattordici i luoghi che hanno ospitato la manifestazione a cura dell’AIS, a cui si sono aggiunti differenti musei che hanno offerto iniziative collegate all’evento.

Conoscere i costumi di altri luoghi, riavvicinarsi alla tradizione enogastronomica, arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso il vino e l’olio, vivere il vino e l’olio come veicoli di storie, di pensiero e di ispirazione. Questi gli obiettivi della giornata.

Leggi l’articolo di Paolo Manna su langheroeromonferrato.net

Condividi sui social
Altri articoli