Vendemmia nelle Terre Derthona

DSCF1178

Domenica 19 settembre, appuntamento con Vendemmia nelle Terre Derthona: un invito a partecipare attivamente alla vendemmia, a vivere la raccolta dell’uva tra i filari, con i viticoltori.

Un’iniziativa nata in Langa nel 2003 dalle Associazioni Turismo in Langa di Alba e Monregaltour di Mondovì che torna – dopo il successo dell’edizione 2020 – in una versione inedita nelle Terre Derthona grazie a Terre Derthona – Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi e al Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi con il sostegno FEASR Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale – l’Europa investe nelle zone rurali Programma di Sviluppo Rurale 2014- 2020 Sottomisura 16.4.

Per questa II edizione, domenica 19 settembre, in alcune aziende vitivinicole selezionate, enoturisti ed appassionati potranno prendere parte alla vendemmia gomito a gomito con i viticoltori, vivendone da vicino l’atmosfera e la magia.

Sei aziende agricole selezionate del territorio accoglieranno infatti i visitatori nelle vigne, dove potranno prendere parte alla vendemmia, e poi in cantina, tra visite e degustazioni.

La Colombera, Strada Comunale per Vho 7, Tortona
Vigneti Massa, Piazza Capsoni 10, Monleale
Vigneti Repetto, Strada Montegualdone, 3, Sarezzano
Cascina Giambolino, Via Giambolino 3, Carbonara Scrivia
Mandirola Enrico, Via Roma 29, Casasco
La Vecchia Posta, Via Montebello 2, Avolasca

Info e prenotazioni su terrederthona.it

Le visite in azienda che comprendono anche l’esperienza in vigna e una degustazione sono gratuite! L’attività si svolgerà anche in caso di maltempo, limitando l’uscita in vigna.

Condividi sui social
Altri articoli