Sabato 9 maggio festeggiamo online la Cultura del Vino

giornata-vino_news

L’annuale appuntamento con la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio dell’Associazione Italiana Sommelier, rappresenta l’ideale momento di comunione tra il mondo enoico italiano, il suo grande bagaglio culturale, l’arte, la storia e il territorio.

Per questo, nonostante l’emergenza non poteva mancare all’appello e sabato 9 maggio arriva ovunque in una nuova edizione web.

In programma, dalla pagina Facebook nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, due appuntamenti:

Alle 11.00 – PRIMA DIRETTA
Condotta dal giornalista Rai Gianluca Semprini e il Presidente Nazionale AIS Antonello Maietta, con l’intervento delle Autorità dei Ministeri coinvolti.

Evento Facebook

Alle 12.30 – FLASH MOB
Brindiamo insieme al buono e al bello d’Italia.
Prepara i calici e condividi le tue foto sul tuo social preferito utilizzando gli hashtag ufficiali: #aisitalia #ladistanzanoncidivide #gncvo2020 #risolleviamoicalici

Evento Facebook

Alle 15.30 – SECONDA DIRETTA
Talk show condotto da Gianluca Semprini e Antonello Maietta con la partecipazione di Luigi Caricato (oleologo), Carlo Cracco (chef stellato), Giuseppe Cristini e Davide Feligioni (Accademia Italiana del Tartufo), Piero Mastroberardino (Presidente Gruppo Vini Federvini), Anna Lisa Serafini (I Borghi più belli d’Italia), Francesca Verrigni (Antico Pastificio Rosetano Verrigni).
Partecipa anche tu alla diretta con domande e commenti!

Evento Facebook

Nel cuore di AIS Piemonte per questa occasione, il Cortese: il vitigno che avrebbe accompagnato le celebrazioni ospitate dal Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale.

Ci vediamo sabato 9 maggio, online.

Condividi sui social
Altri articoli