La seconda edizione del Master sui territori del Nebbiolo: Barbaresco e Roero

master Nebbiolo_3

“L’iniziativa, giunta alla seconda edizione si situa all’interno dell’attività didattica dell’Associazione Italiana Sommelier Piemonte, e si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza approfondita e organizzata dei territori più significativi di espressione del Nebbiolo.

Dopo l’approfondimento sul Barolo segue il master su Barbaresco e Roero per concludersi nel 2025 con le denominazioni dell’Alto Piemonte.

Il Master è un momento altamente formativo, con relatori d’eccezione, strutturato con lezioni frontali, laboratori di degustazione, workshop in vigna e incontri con produttori, atto a fornire a sommelier, professionisti, comunicatori del territorio e appassionati di livello avanzato, strumenti autorevoli ed efficaci di comprensione di un vino, una storia e un territorio.

È un percorso impegnativo, che richiede costanza, passione e si pone, nel panorama attuale, come un unicum per qualità e autorevolezza dei docenti, numero e articolazione delle uscite sul campo, in perfetta sintonia con le finalità dell’Associazione Italiana Sommelier: contribuire a una consapevole conoscenza del valore irrinunciabile di complessità, ricchezza e identità dei territori del Barbaresco e del Roero.”

Mauro Carosso – Direttore del Master
Presidente AIS Piemonte

Sono aperte le iscrizioni al Master sui territori del Nebbiolo: Barbaresco e Roero, nelle consuete formule IN AULA + IN VIGNA (con 5 lezioni in sede e 3 uscite sul territorio) e IN AULA (con 3 lezioni in aula).
Il Master è diretto e coordinato dal Presidente Mauro Carosso; le lezioni si avvalgono della competenza e dei contributi di relatori d’eccezione.

L’inizio del master è previsto per il 14 marzo 2024

Scopri il programma IN AULA + IN VIGNA

Scopri il programma IN AULA

 

Condividi sui social
Altri articoli