Gustiamoci le terrazze

pinerolo

Dal 9 all’11 settembre, appuntamento a Pinerolo con Gustiamoci le terrazze.

In occasione della Rassegna dell’Artigianato di Pinerolo, la Strada Reale dei Vini Torinesi, in collaborazione con Fondazione Malva Arnaldi, Made in Pinerolo e Consorzio Vittone, propone alcuni momenti di avvicinamento ai vini pinerolesi presso la suggestiva cornice delle Terrazze Acaja, in via Principi d’Acaja a Pinerolo.

Venerdì 9 e sabato 10 dalle 18 alle 23 e domenica 11 dalle 17,30 alle 21 sarà possibile accedere alle degustazioni guidate a tema con i sommelier AIS Piemonte e all’assaggio di alcune etichette di aziende vinicole del territorio.

In programma 5 degustazioni per conoscere 5 etichette pinerolesi per ciascuna sessione, e i rispettivi produttori. Un’occasione speciale per avvicinarsi agli spumanti, ai bianchi e ai rossi del territorio.

IN PROGRAMMA
• Venerdì 9 settembre ore 19 e ore 20:30: lo Spumante metodo classico
• Sabato 10 settembre ore 19 e ore 20:30: i vini bianchi autoctoni
• Domenica 11 settembre ore 18: i vini rossi

Il costo per ciascuna degustazione è di 15 euro.
Le degustazione sono a numero chiuso, la prenotazione è obbligatoria, è possibile iscriversi tramite QUESTO FORM.

Ad accompagnare i visitatori alle Terrazze Acaja, un’interessante mostra ampelografica a cura del Consorzio Vittone, per raccontare la storia e la qualità dei vini di questo territorio.

Sempre a partire dalle 18 di venerdì e sabato, e dalle 17,30 di domenica, sarà inoltre possibile scoprire direttamente le produzioni attuali nell’area dedicata alle degustazioni al calice e alla vendita delle bottiglie dei produttori del territorio.

Per informazioni:
tel. 3333100899
artigianatopinerolo.it
Evento Facebook

 

Condividi sui social
Altri articoli