Concorso Miglior Sommelier Junior 2015

Concorso Miglior Sommelier Junior 2015

La scuola si trova all’interno della struttura degli ARTIGIANELLI, dove visse per 34 anni San Leonardo Murialdo, fondatore della congregazione dei Giuseppini. In questa struttura, da oltre 150 anni, migliaia di giovani sono stati accolti, assistiti, educati e formati alle professioni.

Marika è una giovane spigliata e determinata. Quando c’è una iniziativa, e da noi ce ne sono molte durante l’anno, lei è in prima linea. Senza badare all’orario o alla fatica. Lei c’è perché ci crede. Si applica nello studio ma anche moltissimo nella pratica del laboratorio sala e bar, e questo risultato ne è la conferma.

Non è nuova a questa esperienza, ha infatti già partecipato al concorso AIS Junior lo scorso anno qualificandosi quarta a livello nazionale. Non essere tra i primi tre ha motivato ancora di più il suo impegno spingendola a lavorare sulle emozioni e sulla sua preparazione. Oggi il risultato è noto.

La sede di formazione degli Artigianelli da molti anni, grazie anche all’esperienza dei docenti di sala Loris Curzola e Silvia Carena, entrambi ristoratori e sommelier, sostiene nella didattica e nella preparazione ai concorsi quegli allievi che dimostrano talento, volontà e tenacia. Loris e Silvia, con gli altri insegnanti del team, sono esigenti, sostengono tutti gli allievi, li accompagnano in questo mestiere che piace molto ma è faticoso.

Arriva in questo periodo oltre che la tensione per l’esame di qualifica imminente anche la gioia di sapere quale sarà la sede dello stage formativo. Marika ha svolto il suo stage presso il Combal Zero di Scabin. Ottenendo il massimo della votazione.

Ma non è solo lei ad essere protagonista del suo percorso e dei suoi successi sono moltissimi gli ex allievi Artigianelli che hanno conseguito premi, riconoscimenti e stanno facendo percorsi interessanti nella ristorazione. 

 

Condividi sui social
Altri articoli