Dal 22 al 26 ottobre i sommelier AIS Piemonte a Buonissima Torino

mole-logo-buonissima-2

Torna a Torino, dal 22 al 26 ottobre 2025, Buonissima, il Festival della grande cucina che celebra la cultura gastronomica italiana e internazionale. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento riunirà oltre cento chef da tutto il mondo e proporrà più di 120 appuntamenti diffusi in alcuni dei luoghi più iconici della città.

Tra i protagonisti di quest’anno spiccano nomi come Rasmus Munk, Jeremy Chan, Josean Alija, Carlo Cracco, Yannick Alléno, Donato Ascani, Ferran Adrià, Moreno Cedroni e Mariella Organi.

Ad accompagnare gli ospiti durante le serate ci saranno anche i sommelier AIS, impegnati nel servizio e nella valorizzazione dei vini in abbinamento alle creazioni degli chef.

Gli appuntamenti principali con la presenza AIS:

  • Martedì 21 ottobre – Chef’s Table: Donato Ascani e Matteo Baronetto
    Ore 20:00 presso la Libreria Luxemburg
  • Mercoledì 22 ottobre – Opening Dinner
    Ore 19:30 a Palazzo Madama
  • Venerdì 24 ottobre – Aperitivo dell’Arte con Jeff Wall
    Dalle 18:00 alle 21:30 presso Gallerie d’Italia, Piazza San Carlo
  • Sabato 25 ottobre – Bistromania, la grande festa dei bistrot
    Dalle 19:00 alla Centrale Nuvola Lavazza
  • Domenica 26 ottobre – Il grande pranzo della domenica
    Ore 12:30 al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea

A questi appuntamenti si aggiunge la Masterclass dedicata all’Alta Langa, in collaborazione con il Consorzio Alta Langa, in programma giovedì 23 ottobre alle 18:30 a Casa Buonissima (Piazza Castello).

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo: buonissimatorino.it

Condividi sui social
Altri articoli