AIS Piemonte per l’Istituto Alberghiero

IMG-20191108-WA0005 2019

Sono partiti anche quest’anno i Corsi di Qualificazione Professionale dell’Associazione Italiana Sommelier presso gli Istituti Alberghieri del Piemonte.

Il progetto didattico, realizzato da AIS Piemonte appositamente per le scuole superiore alberghiere e professionali, ogni anno coinvolge alcuni dei più importanti istituti del Piemonte, offrendo agli studenti interessati, la possibilità di svolgere il primo e il secondo livello del corso all’interno della scuola stessa, con un percorso appositamente studiato per il contesto scolastico.

Come afferma Mauro Carosso, Referente per la Didattica dell’AIS Piemonte:

“La cultura del vino e dell’enogastronomia rappresentano un patrimonio unico per l’Italia, ed è fondamentale che ne abbiano coscienza e conoscenza soprattutto coloro che saranno i professionisti del settore domani.”

Il progetto coordinato da Andrea Dani, quest’anno è partito con le scuole alberghiere di Barge, Bra, Dronero, Mondovì e Stresa, coinvolgendo oltre 150 studenti.

La soddisfazione per l’adesione, ormai importante da quattro anni, è rafforzata dall’ottimo rapporto di collaborazione che si è sviluppato con i dirigenti ed i docenti degli istituti coinvolti, e dell’entusiasmo degli studenti verso il mondo del vino.

Oltre allo svolgimento dei corsi, si affiancano una serie di progetti che vengono realizzati in collaborazione tra le Delegazioni provinciali ed i singoli istituti, tra cui serate tematiche, occasioni di formazione sulle tecniche di servizio, oltre, naturalmente, alla partecipazione degli studenti al Concorso Nazionale Miglior Sommelier Junior.

Condividi sui social
Altri articoli