Addio Enrico Scavino

WhatsApp Image 2024-02-26 at 10.11.07

Improvvisamente è mancato un nostro grande amico, il produttore Enrico Scavino, titolare dell’azienda vitivinicola Paolo Scavino di Castiglione Falletto.
Ci eravamo sentiti qualche giorno fa per una chiacchierata, dandoci un appuntamento per trascorrere qualche ora insieme ma il destino ci ha anticipati.

I miei rapporti di amicizia e stima con Enrico risalgono a molti anni fa, c’è sempre stata tanta ammirazione reciproca. Enrico era il più grande, per età, tra i “Barolo Boys” che hanno rinnovato il modo di pensare e produrre Barolo.

Ambizioso nel collezionare vigneti importanti e interpretare al massimo il terroir del nostro grande vitigno. Raffinato e meticoloso produttore, hai sempre cercato la qualità e la precisione nei tuoi vini e nella tua azienda.

Caro Enrico, ci mancheranno le incursioni notturne a casa tua e il tuo sereno e quasi timido conversare quando, con grande prudenza, interpretavi il mondo del vino. Sei stato sempre vicino, con affetto e stima, alla nostra Associazione e ti saremo sempre grati nel bel ricordo che conserveremo.

Alle figlie Enrica ed Elisa e alla mitica sorella di Enrico il mio pensiero unito a quello di tutta l’Associazione Italiana Sommelier Piemonte

Mauro Carosso, Presidente AIS Piemonte.

(foto Azienda Paolo Scavino)

Condividi sui social
Altri articoli