Grandi Langhe 2022

Grandi Langhe giorno1 (21) (5)

Il 31 gennaio e 1° febbraio 2022, AIS Piemonte collabora a Grandi Langhe: l’anteprima organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e dal Consorzio Tutela Roero.

220 cantine del territorio presenteranno le proprie etichette a Torino, nei suggestivi spazi di OGR – Officine Grandi Riparazioni, luogo strategicamente scelto sia per riflettere la crescita della manifestazione sia per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e il Consorzio Tutela Roero, con il supporto della regione Piemonte, sono i promotori della manifestazione, giunta alla sesta edizione dopo lo stop del 2021, che accoglierà inoltre 50 buyer selezionati provenienti da USA, Canada, UK e Scandinavia.

Buyer, enotecari, ristoratori e importatori italiani e internazionali potranno iscriversi alla più grande degustazione dedicata alle denominazioni di Langhe e Roero a partire da lunedì 6 dicembre sul sito grandilanghe.com.

Inoltre, questa edizione porta una novità importante: per la prima volta anche gli appassionati potranno accedere alla manifestazione, durante una sessione a loro interamente dedicata, lunedì 31 gennaio dalle18.30 alle 21.30, in collaborazione con AIS Piemonte.

Ai soci AIS è riservato uno sconto speciale al quale potranno usufruire iscrivendosi in anticipo attraverso QUESTO LINK (è richiesto il pagamento anticipato tramite carta di credito), per tutti gli appassionati non associati è possibile accreditarsi prenotando tramite QUESTO LINK (pagamento in sede, al momento del check-in)

 

INFORMAZIONI SULL’EVENTO

  • Le porte di Grandi Langhe 2022 apriranno per i professionisti di settore il 31 gennaio e 1° febbraio, dalle 10 alle 17 presso la Sala Fucine di OGR a Torino in Corso Castelfidardo 22. È necessario accreditarsi su grandilanghe.com  
  • L’ingresso per i soci AIS e agli appassionati del mondo del vino è previsto per lunedì 31 gennaio dalle18.30 alle 21.30, in collaborazione con AIS Piemonte.
  • Ingresso soci AIS 40 €, acquistabile tramite QUESTO LINK
  • Ingresso appassionati 60 €, prenotabile tramite QUESTO LINK
  • I partecipanti dovranno necessariamente iscriversi in anticipo sul sito web, stampare e presentare il proprio biglietto d’ingresso, unitamente alla certificazione verde COVID-19 in base alle disposizioni in vigore.
  • È obbligatorio indossare la mascherina all’interno durante i momenti in cui non si degusta.
  • L’elenco delle cantine partecipanti è disponibile sul sito grandilanghe.com.
Condividi sui social
Altri articoli