Luogo: Sede Ais Torino | Città: Torino, Italia
Giovedì 7 marzo Ais Torino propone un appuntamento molto speciale dedicato alle declinazioni del nebbiolo in terra Canavesana.
Una serata che riunisce Associazione Italiana Sommelier Piemonte e Produttori Canavesani (nuovi e storici) al fine di sostenere la produzione del film "Il Carnevale della vita" scritto e diretto da Laura Aimone, nella comune volontà di valorizzare un territorio, le sue ricchezze, il suo patrimonio storico e culturale.
Alla serata saranno presenti: Laura Aimone (sceneggiatrice e regista), Angelo Santovito (produttore e direttore della fotografia), Annalisa Scalavino (attrice protagonista).
In degustazione:
Cantina Produttori Nebbiolo di Carema
Carema Riserva 2010
Carema Riserva 2015
Luigi Ferrando & figlio
Carema Etichetta Nera 1990
Carema Etichetta Bianca 2012
Orsolani
Carema 1997
Sorpasso
Carema 2016
Az. Agricola Chiussuma
Carema 2016
Gianmarco Viano
Rosso atto a Carema 2017
Muraje
Kraema Vino Rosso 2015
Giacone Daniele
Cesnola vino rosso
Giovanetto Adriano Giulio
Canavese Nebbiolo 2016
Bruno Giacometto
Canavese Nebbiolo 2012
Le Chiusure
Ros Vino Rosso 2015
Cieck
Canavese Nebbiolo 2017
Roberto Crosio
Canavese Nebbiolo 2017
Giovedì 7 marzo 2019
Ore 21.00
Sede Ais Torino
Via Modena 23, Torino
Contributo per la serata 35 €
Prenotazione online obbligatoria e vincolante.
"Il Carnevale della vita" È un cortometraggio scritto e diretto da Laura Aimone, attiva nel mondo del cinema da 15 anni nell'ambito dei principali Festival di Cinema internazionali, prodotto dalla Filmrouge di Torino e dalla AimOne, in co-produzione con Base Zero. Il film, dalle forti note agrumate, racconta la storia di Lorenzo, un trentacinquenne che si è sempre lasciato vivere scegliendo la via più semplice e frenato da troppi “e se?”. Riuscirà a trovare la forza di lanciare la prima arancia nel Carnevale della sua vita? Ambientato in Canavese, valorizzando il territorio e le sue eccellenze come il Carnevale di Ivrea, il film verrà girato il prossimo marzo ad Ivrea e dintorni. Nel cast, attori di altissimo livello come Leo Gullotta e il giovane Walter Cordopatri, che ha ricevuto una menzione speciale ai Nastri d'Argento con “La notte non fa più paura” e ha di recente concluso le riprese della nuova serie tv di Stefano Sollima. Tra i piemontesi, la protagonista femminile Annalisa Scalavino e veterani del panorama teatrale e cinematografico come Franco Olivero, Mariella Fabbris e Umberto Procopio.
Seguici sulle pagine social di Ais Piemonte:
Facebook – Instagram